Notizie per gli Studenti

Studenti

Questa sezione risponde a qualche domanda iniziale che gli aspiranti iscritti possono porsi per valutare gli aspetti didattici, formativi e procedurali della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Conversazonale (SPC) di Parma. Si prega di avvalersi anche della sezione links sulla sinistra di questa schermata per ulteriori informazioni.

 

Perché studiare alla SPC?

La Scuola ha una reputazione per l'innovazione e la promozione del pensiero critico in ambito psicoterapeutico; membri del suo corpo docente sono spesso relatori in molti congressi anche internazionali e il corpo studentesco è composto da psicologi e medici provenienti da diverse regioni d’Italia.

La SPC fornisce l’idoneità per accedere all’Albo Professionale degli Psicoterapeuti

Come istituzione riconosciuta dal MIUR, la Scuola offre corsi per l’abilitazione all’esercizio della professione di psicoterapeuta.

 

Uno staff permanente di docenti impegnati a raggiungere l'eccellenza accademica

I membri del corpo docente della Scuola possiedono un’ampiezza e diversità di esperienze professionali e sono stati in prima linea nella definizione di modalità innovative di insegnamento e programmi. Noi incoraggiamo il rigore accademico per l’apprendimento esperienziale e promuoviamo le competenze professionali necessarie per rispondere alle sfide di un settore in rapida evoluzione.

 

Una Sede eccellente in attraente posizione centrale

La Scuola è collocata in un prestigioso Palazzo seicentesco nel centro di Parma. All’interno gli studenti hanno accesso ad un considerevole numero di testi e pubblicazioni di psicoterapia e conversazionalismo.

La Scuola è ben inserita nel contesto urbano e nelle vicinanze sono fruibili caffè, ristoranti, alberghi e luoghi di svago. Tutto questo è vicinissimo a Piazza Garibaldi, nel centro di Parma, a poca distanza dalla stazione ferroviaria e ben servito da numerose linee di autobus cittadini.

 

La nostra capacità di facilitare la vostra formazione specialistica.

L'esperienza della Scuola nel fornire formazione è molto apprezzata: una percentuale elevata di candidati per i nostri corsi hanno sentito parlare di noi attraverso raccomandazioni personali. Il nostro Corso di Specializzazione in Psicoterapia Conversazionale è unico in Italia ed ha avuto il suo primo avvio nel 2006. La Scuola è stata la prima istituzione italiana ad offrire una formazione specialistica in Psicoterapia Conversazionale.

Interesse prioritario della SPC è anche quello di fornire con cura un ben strutturato ambiente umano, per facilitare l'impegno personale nell'apprendimento formativo richiesto in questo campo.

 
Istituto di Terapia Conversazionale srl - via C. Aroldi 102 - 46019 Viadana (MN) - P.IVA: 02118440201 - powered by agrafoi © 2010