Notizie flash

1° Educational Workshop on Alcohol Dependence

Scarica il pdf

Requisiti Iscrizione

Requisiti per l'Iscrizione

Al Corso quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia Conversazionale che si tiene presso la sede dell’attività didattica, a Parma in via Petrarca 4, possono essere ammessi i laureati in psicologia o in medicina, iscritti ai rispettivi Albi Professionali. I predetti laureati possono essere iscritti ai corsi purché conseguano il titolo di abilitazione all'esercizio professionale entro la prima sessione utile successiva all'inizio dei corsi stessi.

 

Analisi personale
In coerenza con l’orientamento della Scuola, l’analisi personale viene considerata un elemento di grande importanza nel processo formativo e pertanto viene consigliata agli allievi. La stessa coerenza, d’altro canto, impedisce che la scelta dell’analisi e dell’analista vengano prescritti e resi obbligatori.

 

Idoneità personale
Viene valutata sulla base:
- del curriculum vitae che il candidato dovrà allegare alla richiesta di ammissione alla Scuola;
- di un colloquio di ammissione svolto con la Direzione della Scuola finalizzato alla valutazione dei requisiti personali e delle motivazioni del candidato.

 

Domanda di ammissione
La domanda di ammissione deve essere indirizzata alla Segreteria della Scuola, corredata dal curriculum vitae e dai documenti attestanti i requisiti richiesti.

 
Istituto di Terapia Conversazionale srl - via C. Aroldi 102 - 46019 Viadana (MN) - P.IVA: 02118440201 - powered by agrafoi © 2010