Notizie flash

1° Educational Workshop on Alcohol Dependence

Scarica il pdf

Valutazione ed Esami

valutazione ed esami

Valutazione ed Esami

Ogni allievo avrà un libretto di formazione sul quale sarà registrato il training formativo svolto, gli esami sostenuti e le valutazioni dei docenti, del tutor e dei supervisori.

Valutazioni annuali e intermedie.

La Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Conversazionale pone particolare attenzione alla maturazione globale dell’allievo. La Direzione della Scuola prevede che gli allievi sostengano per ogni anno di corso un esame finale d’idoneità per il passaggio all’anno successivo. La commissione d’esame è composta dalla Direzione della Scuola intergrata con docenti dell’anno di corso.

È inoltre prevista una sessione speciale d’esame per gli allievi che, per giustificati motivi (salute, maternità, ecc.), non possano presentarsi nelle sessioni ordinarie.

Alla fine di ogni anno viene richiesta la compilazione di una tesina clinica, oggetto di discussione nel colloquio di passaggio da un anno all’altro.

Non sono permesse assenze per una percentuale superiore al 20% del monte ore previsto per ogni anno.

Valutazione finale.

Per completare l'iter formativo, ciascuno studente dovrà presentare una tesi su uno degli insegnamenti del corso, con gli opportuni riferimenti alla teoria della clinica e della tecnica psicoanalitica e del Conversazionalismo oppure una esposizione argomentata di casi trattati in supervisione.

La valutazione del Consiglio dei Docenti, assieme ad una valutazione finale redatta dai supervisori, consentiranno agli allievi, laddove gli obiettivi formativi siano considerati raggiunti, di conseguire l'attestato finale di diploma che legittima l'esercizio della psicoterapia.

 
Istituto di Terapia Conversazionale srl - via C. Aroldi 102 - 46019 Viadana (MN) - P.IVA: 02118440201 - powered by agrafoi © 2010